Chi siamo

 

A Pontinia nella regione Lazio e precisamente in provincia di Latina, c’è un negozio di arte sartoriale gestito da Altobelli Rossana che opera nel settore da molti anni e con successo grazia all’alta professionalità e all’estrema precisione con cui esegue i propri lavori.

Su di noi


Una brava sarta per essere definita tale e soprattutto capace di soddisfare i gusti e le esigenze della clientela, deve rispondere a dei requisiti specifici. Altobelli Rossana sotto questo aspetto li possiede praticamente tutti come si evince dall’enorme successo riscontrato nel corso degli anni. Per fare un piccolo elenco delle capacità di cucito e conoscenza delle tecniche sartoriale della brava artigiana di Pontinia, diciamo subito che vanta una grande conoscenza delle attrezzature per cucire intese come la dimensione degli aghi, la qualità, il colore e lo spessore del filo sia per le imbastiture che per le cuciture definitive.

Sempre a riguardo delle attrezzature, una brava sarta deve saper usare la macchina per cucire e con tutte le vari tipologie di scarpette ognuna specifica per creare diversi tipi di punti come ad esempio quello continuo o a zig zag.

Tentazioni Sartoriali


Il negozio denominato Tentazioni Sartoriali è oggi un punto di riferimento per tutti gli abitanti della cittadina laziale e zone limitrofe, poiché con le varie tecniche di cucito Altobelli Rossana riesce sempre a soddisfare le esigenze di tutti clienti. Quando si parla di lavori sartoriali significa che chi pratica questa attività è abile nel cucire a mano o a macchina, ad eseguire ricami, riparazioni varie, orli e pieghe ai pantaloni e alle gonne. Nel suo negozio denominato Tentazioni Sartoriali Altobelli Rossana va oltre quanto appena descritto; infatti, le sue abilità le può dimostrare in un modo ancora più netto quando esegue lavori molto più impegnativi e di precisione come ad esempio quando crea abiti da cerimonia per uomo e per donna compresi quelli da sposa con il classico tulle.

Tra le altre creazioni su misura Altobelli Rossana può soddisfare le richieste della clientela con uno schema ben preciso (disegnato o a voce) di un abito personalizzato, o creare un costume da ballo classico o mettere e frutto la sua esperienza acquisita nel corso degli anni.